Pagine

Condizioni

Esclusione dalla definizione di prodotto editoriale.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Questo blog non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

Finalità e natura degli articoli e del blog.
Ogni articolo ha come unico scopo quello di conservare una traccia temporale dei punti di vista e delle esperienze personali dei singoli autori. Blog e relativi articoli sono assolutamente di carattere amatoriale e non professionale, non hanno scopo divulgativo ne gli autori pretendono di fare della corretta informazione. Eventuali procedure e tutorial riportati negli articoli potrebbero essere errati, incompleti, obsoleti o non ottimali. La natura pubblica del blog esprime la sola intenzione di condividere la propria opinione e/o esperienza personale. 

Esclusione di responsabilità.
Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per danni causati da un uso improprio degli articoli ovvero senza tenere conto della natura degli stessi, descritta al precedente punto 2.

Condizioni d'uso relative ai commenti.
Ai lettori è data la possibilità di esprimere la propria opinione in merito ai singoli articoli, che verranno pubblicati previa approvazione degli autori e/o moderatori e a loro esclusiva discrezione. Il rispetto delle seguenti condizioni incrementa sensibilmente le possibilità di superare la moderazione:
    1. Non sono ammesse offese, ingiurie e provocazioni, anche velate, nei confronti degli autori e dei lettori.
    2. Ogni complimento è ben accetto, ogni critica andrà adeguatamente motivata.
    3. Le critiche dovranno essere "ben poste": educate e con il solo scopo di aiutare gli autori a comprendere eventuali errori. Ogni critica che esprime, anche in maniera velata, un atteggiamento di superiorità nei confronti degli autori o di altri lettori non verrà pubblicata. 
    4. Il giudizio degli autori in merito all'approvazione e successiva pubblicazione dei commenti è insindacabile: per rimostranze in merito a commenti non approvati siete pregati di usare il vostro spazio web, non il nostro.